San Giorgio - Secondaria

img 3647

La scuola secondaria di I grado "San Benedetto" di S. Giorgio a Liri, è sede amministrativa dell' Istituto Comprensivo. Essa è sita in via G. Garibaldi nei pressi della scuola primaria. E' un edificio costituito da 3 livelli: il piano terra ospita la presidenza e gli uffici amministrativi; al primo piano sono dislocate 6 aule, spaziose e soleggiate e un' accogliente sala professori.; il secondo piano ospita, invece,  l' aula magna nella quale si svolgono gli incontri collegiali e di aggiornamento,  i laboratori di musica, di ed. tecnica e di ed. artistica ed anche un moderno e attrezzato laboratorio informatico.
I circa 90 alunni si distribuiscono tra le 6 classi del triennio in sez. A e B. Le attività si svolgono in 30 ore settimanali distribuite in 5 giorni, dal Lunedì al Venerdì. L'orario d'ingresso è fissato per le 8,15, mentre le lezioni terminano alle ore 14,15. Dall'a.s. 2017-18 nella scuola è stato attivato l'indirizzo musicale per lo studio dei seguenti strumenti: pianoforte, chitarra, flauto e clarinetto. Le lezioni di strumento si svolgono il Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14:15 alle ore 18:15.
L'organico si compone di 21 docenti, di cui 5 di sostegno, 1 di Religione Cattolica e 4 di strumento musicale e 3 collaboratori scolastici.