San Giorgio - Infanzia

ScuolaMat SGiorgio

La scuola dell'infanzia di San Giorgio a Liri è sita in via G. Garibaldi, attigua alla scuola secondaria di I grado. E' dotata di un cortile, nel quale i piccoli alunni possono dedicarsi ad attività ricreative. E' situata in un unico piano, nel quale sono presenti 3 ampie aule che ospitano più di 80 bambini suddivisi in tre sezioni di alunni rispettivamente di 3, 4 e 5 anni. E' presente una funzionale cucina ed un accogliente refettorio.
L' orario di funzionamento è articolato sulla base di 40 ore settimanali distribuite in 5 giorni, dalle 8.00 alle 16.00. Le insegnanti si alternano settimanalmente in turni antimeridiani (dalle 8.00 alle 13.00) e pomeridiani (dalle 11.00 alle 16.00). Il servizio mensa si svolge dalle ore 12.00 alle ore 13.00, con la sorveglianza di tutte le insegnanti.
L' organico è composto da 11 docent,i di cui 4 di sostegno e 1 di Religione Cattolica, e da 2 collaboratori scolastici.