Pignataro - Secondaria

Scuola sec. Pignataro

La scuola secondaria di primo grado di Pignataro  Interamna è una sezione staccata dell'Istituto Comprensivo di S.Giorgio a Liri ed é sita in via S.Maria, nella zona che ospita anche le scuole dell'infanzia e primaria. E' un edificio nuovo inaugurato nel 2002 circondato da un ampio piazzale. Le aule sono poste al primo piano mentre al piano terra ci sono la biblioteca comunale e il laboratorio multimediale.
Adiacente all'edificio scolastico  c’è una struttura polivalente che viene utilzzata per le attività sportive della scuola secondaria.
I 30 alunni della scuola si distribuiscono tra le 2 classi (corso C). Le attività si svolgono in 30 ore settimanali distribuite in 5 giorni, dal Lunedì al Venerdì. L'orario d'ingresso è fissato per le 8,15, mentre le lezioni terminano alle ore 14,15.
L'organico si compone di:  12 docenti, di cui 2 di sostegno e 1 di Religione Cattolica, e 1 collaboratore scolastico.