Sant'Apollinare - Primaria e Secondaria

s-apollinare media

La Scuola secondaria di I grado di Sant’Apollinare è situata in corso Garibaldi, attigua alla Scuola Primaria, in un unico grande edificio, ex sede amministrativa dell’Istituto Comprensivo Don Bosco di Sant’Apollinare, nel quale sono presenti 3 classi di scuola secondaria per un totale di 56 alunni e 5 classi di scuola primaria per un totale di 91 alunni. La struttura è dotata di spazi comuni per i due gradi di scuola: un laboratorio di informatica, una sala docenti e un auditorium nel quale si svolgono varie attività. All’ esterno è attiguo alla scuola il campo di calcio comunale utilizzato per le attività sportive. L’orario di funzionamento della Scuola secondaria è su 5 giorni, dal Lunedì al Venerdì. L'orario d'ingresso è fissato per le 8,15, mentre le lezioni terminano alle ore 14,15. L’organico si compone di 14 docenti (4 operano sul sostegno e 1 sulla Religione Cattolica) e un collaboratore scolastico.

Anche l’orario di funzionamento della Scuola Primaria è su 5 giorni settimanali, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 27 ore. L'orario d'ingresso è fissato per le 8,25 e le lezioni terminano alle ore 13,25 dal Lunedì al Giovedì, mentre il Venerdì c’è un rientro fino alle ore 15,55. Nella scuola primaria è presente la classe V^ a tempo pieno (40 ore settimanali), il cui funzionamento è dal lunedì al venerdì dalle 8,25 alle 16,25. L’organico è composto da 11 docenti (2 operano sul sostegno e 1 sulla Religione Cattolica) e un collaboratore scolastico.

TEL. 0776/ 915087