Sant' Andrea - Secondaria e Primaria

s.andrea

La Scuola secondaria di I grado di Sant’Andrea del Garigliano è situata in via Roma , attigua alla Scuola Primaria. Entrambe sono situate in un unico piano nel quale sono presenti 3 classi e 1 pluriclasse di Scuola Primaria per un totale di 45  alunni e 3 aule di scuola secondaria per un totale di 47 alunni.

La struttura è dotata di spazi comuni per i due gradi di scuola : un laboratorio di informatica, una sala docenti e un auditorium nel quale si svolgono varie attività. All’ esterno è presente uno spazioso campo di pallavolo usato sia per le attività sportive che per le mostre e le attività teatrali.

L’orario di funzionamento della Scuola secondaria è di 5 giorni settimanali, dal Lunedì al Venerdì per un totale di 30 ore. L’orario delle lezioni ha inizio alle 8,05 e termina alle 13,05 il Lunedì, il Giovedì e il Venerdì, mentre il Martedì c’è il rientro fino alle ore 15,05 e il Mercoledì fino alle 16,05. L’organico si compone di 14 docenti (4 operano sul sostegno e 1 sulla Religione Cattolica) e un collaboratore scolastico.

Anche l’orario di funzionamento della Scuola Primaria è su 5 giorni settimanali, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 27 ore. Le lezioni iniziano alle 8,40 e terminano alle 13,40, escluso il Venerdì quando invece terminano alle 16,10. L’organico si compone di 7 docenti (1 opera sul sostegno e 1  sulla Religione Cattolica) e un collaboratore scolastico.

TEL. 0776/ 956402